i nephilim

i nephilim sono gli esseri generati dall'unione tra gli angeli minori, mandati da lucifero sulla terra per cercare di riparare al danno commesso con il fatto delle arpie, e gli umani. al contrario dei dimidium, i nephilim sanno di esserlo fin dall'età di cinque anni. in seguito al superamento del "toca", viene subito rivelata al bambino la sua natura. questo avviene perché a undici anni ogni nephilim viene sottoposto al test per l'entrata nell'ordine dei blazes. durante questo test vengono valutate diverse capacità e i ragazzi scelti vengono smistati per varie mansioni. si entra ufficialmente nell'ordine a sedici anni, anche se l'addestramento si conclude completamente al diciottesimo anno di età.

BLAZES
i blazes, sono un'ordine di nephilim scelti per tenere sotto controllo i dimidium, studiarli, catalogarli ed eliminare i loro poteri o loro stessi, quando non ci sono altre alternative. non si sa chi sia a capo dell'ordine. sono organizzati in base alla mansione assegnata nel seguente modo:

CACCIATORI
la maggior parte dei blazes sono "cacciatori"; il loro compito è individuare i noctis, o comunque i dimidium che non sembrano comportarsi nel modo più adeguato, tenerli sotto controllo e, quando la situazione non è più sostenibile, catturarli e affidarli ai purificatori o inviare un terminatore. vengono assegnati alla categoria dei cacciatori i nephilim più agili, forti e veloci. 

PURIFICATORI
i purificatori hanno il compito di, come dice il nome, "purificare" il sangue e i geni dei dimidium, in modo da rendere l'individuo del tutto umano. poi, cancellano loro la memoria e quella di tutti coloro che sanno dei loro poteri, prima di rispedirli alla vita normale. si occupano anche di aiutare gli specialisti nella creazione di oggetti angelici, come gli streamer (pietre angeliche, simili a grossi diamanti, utilizzate per far riprendere i sensi ai compagni privi di coscienza). vengono scelti per questa categoria tutti i nephilim che hanno la capacità di incanalare l'energia angelica e utilizzarla come strumento purificatore. 

SPECIALISTI
gli specialisti sono "la mente" dell'ordine. studiano i dimidium, li analizzano, li catalogano, fanno esperimenti, raccolgono ogni tipo di informazione utile ai blazes. si occupano anche della creazione degli oggetti angelici, insieme ai purificatori. gli specialisti realizzano e i purificatori incanalano all'interno dell'oggetto l'energia angelica sotto diverse forme, in base alla destinazione finale dello strumento. per individuare un potenziale specialista, le doti ricercate sono intelligenza, capacità di analisi, predisposizione alle materie scientifiche e una certa dose di freddezza e spietatezza. 

TERMINATORI
sono i blazes più rari. si possono contare sulle dita di due mani. a loro viene assegnato il gravoso incarico di eliminare completamente i dimidium più ostici e potenti, che possono creare disagio alla comunità. è un compito arduo, difficile, stancante e complesso, che prosciuga del tutto l'energia del nephilim preposto. sono gli individui sottoposti a più stress all'interno dell'ordine. i terminatori sono i nephilim che hanno una maggiore quantità di sangue angelico, il quale dona loro delle vere e proprie abilità fuori dal comune, la più importante è "il potere celeste", una sorta di raggio di energia angelica pura che carbonizza all'istante il dimidium designato. 

nella maggior parte dei casi, senza una spiegazione logica, i nephilim sono per la maggior parte maschi, ma esistono anche nephilim femmine.
è possibile suddividere i nephilim in tre categorie:

NEPHILIM DI 1° GENERAZIONE
sono gli individui nati da un solo genitore nephilim. la concentrazione di sangue angelico è talmente bassa che è quasi impossibile vengano designati come blazes.

NEPHILIM DI 2° GENERAZIONE
sono i nephilim nati da entrambi genitori nephilim o che hanno alle spalle una buona quantità di antenati nephilim da parte di un solo ramo famigliare. 

NEPHILIM REALI
sono quelli che detengono la maggior concentrazione di sangue angelico. i nephilim reali provengono da famiglie in cui i genitori sono entrambi nephilim, fin dal primo angelo minore che ha dato il via alla stirpe. sono detti anche "nephilim puri". spesso viene utilizzato il metodo del matrimonio combinato, per evitare contaminazione di sangue e proseguire la stirpe. di norma, tutti i membri delle famiglie di nephilim reali sono anche appartenenti all'ordine dei blazes, spesso con posizioni di rilievo. ironicamente, questi individui sono anche quelli più spietati e privi di emozioni, freddi e risoluti. non provano alcuna forma di sentimento, nemmeno per la loro famiglia. raramente hanno amicizie e se le hanno è solo per convenienza.